Quelli che hanno brutalmente interrotto lo stato di grazia della nostra prima squadra raggiunta al minuto 93 dagli ospiti dello Zelo B.P. Il calcio è anche questo, i ragazzi hanno fatto ancora una buona gara soprattutto nel primo tempo ma hanno avuto la sola colpa di non mettere al sicuro il punteggio pur avendo avuto la possibilità di raddoppiare. Puntuale è arrivata la punizione e così questa volta ci si deve accontentare di un punticino. In classifica cambia poco, si rimane saldamente in zona playoff.
Per il resto fine settimana alquanto avaro di soddisfazioni piene ad eccezione – ma questa è una non notizia – dei Giovanissimi 2000. Ma andiamo per ordine:
La Juniores questa volta si fa male da sola e regala su un bel piatto d’argento i tre punti agli avversari di turno del CG Bresso peraltro diventata oramai una autentica bestia nera per i nostri ragazzi ( quest’anno tre sconfitte su altrettanti confronti tra campionato e coppa Lombardia ). Dopo aver avuto infatti la capacità di recuperare lo svantaggio iniziale e la partita era ancora tutta da giocare, una malaugurata espulsione di Ibba metteva fine alle nostre velleità di vittoria. Non è bastata poi la lodevole reazione finale che ha quanto meno mitigato il divario tra le reti subite e quelle realizzate.
Battuta d’arresto anche per gli Allievi 97 su un campo allentato dalla pioggia eterna di questo periodo ma figlia anche dell’eccessivo nervosismo e di qualche provocazione di troppo degli avversari. Non importa comunque andiamo avanti a lavorare per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Non mi sento di aggiungere altro alla ennesima sconfitta degli Allievi 98 se non il rammarico e il dispiacere per questi ragazzi che pur impegnandosi non riescono ad assaporare quel minimo di soddisfazione che pure meriterebbero. Purtroppo la stagione è cominciata male ed è proseguita peggio anche grazie a fattori ( come la direzione di gara di ieri ) certamente a loro non imputabili, ma bisogna mantenere almeno la calma e la serenità .
Il pareggio dei Giovanissimi 99 sa veramente di beffa. I ragazzi contro una diretta concorrente e su un campo – tanto per cambiare – molto pesante avevano avuto il merito di portarsi avanti con una rete di pregevolissima fattura del bomber Ferretti. Poi la dea bendata a noi ostile ci ha messo lo zampino ed è venuto fuori una beffarda autorete che ha vanificato tutto. Pazienza verranno tempi migliori, si spera.
I Giovanissimi 2000 non fanno più scalpore e confezionano l’ennesima perla della stagione superando di slancio anche la Grumellese con una formazione parecchio rimaneggiata. La qualità di questo gruppo è ben nota e questo successo – se mai ce ne fosse stato bisogno – lo ha ancora una volta confermato.
Buono anche il pareggio dei Giovanissimi 99 sq.2 sul terreno del Metanopoli. La stagione di questo gruppo si sta rivelando molto positiva e di questo ne siamo felici. Bravi ragazzi !
Alla prossima…
2 READERS COMMENTED