…la battuta d’arresto dei ragazzi della Prima Squadra. Qualche imprecisione di troppo sotto porta, un palo, anche qualche nervosismo eccessivo sono alla base probabilmente del risultato finale. Le cronache ci riferiscono di un avversario alla portata che peraltro lo scorso anno militava in promozione, e si sa anche che vincere non è mai facile nemmeno con avversari inferiori. L’imperativo dunque è far tesoro delle esperienze negative e ripartire senza ulteriori strascichi cercando di riscattarsi già nel prossimo impegno che vedrà la squadra confrontarsi con il Carugate. Dai raga !
La Juniores invece naviga con il vento in poppa. Terza di campionato e terzo successo. A farne le spese questa volta i pavesi di Giussago che nulla hanno potuto contro i nostri ragazzi che con le reti di Rossi ( autentico valore aggiunto ), Santagata e Fusina ( entrambi al primo centro in stagione ) hanno chiuso la pratica senza eccessivi patemi. Bene raga avanti così
A vederli giocare i nostri Allievi 98 si fa tanta fatica a leggere lo zero alla voce punti conquistati. Eppure è così, nonostante tantà buona volontà i ragazzi ancora non riescono a portare a casa punti. Ma il prossimo turno può essere l’occasione più propizia per risalire la china. Dai ragazzi non abbattetevi !!
Gli Allievi 99 invece proseguono molto bene nel cammino del girone Q di Milano andando a vincere sul sempre complicato terreno del Calvairate. Il punteggio questa volta è stato più umano ma ha comunque rispecchiato la differenza dei valori in campo visto che i nostri hanno fallito diverse altre opportunità per rendere anche stavolta il bottino più ricco. Benissimo così ma niente rilassamenti eh !
Permangono i problemi di classifica, e non solo, anche per i Giovanissimi 2000 sconfitti anche in questo turno di campionato contro una Accademia Internazionale dal blasone conclamato ma che, pur vincendo, non ha destato grandissima impressione. I problemi attuali sono quelli tipici di un gruppo con tanti ragazzi nuovi e un allenatore nuovo. C’è bisogno di tempo, di pazienza ma anche di convinzione dei propri mezzi e della determinazione e della lucidità necessarie per affrontare un campionato regionale. Dai raga: vietato arrendersi !
Ricordato del turno di riposo per i Giovanissimi 2001 che si sono tenuti comunque impegnati in amichevole, raccontiamo brevemente di un buon pareggio degli Allievi 99-2000 di Leo Lepore che tengono testa con una soddisfacente prestazione anche alla Rondinella, avversario di turno sicuramente complicato da affrontare vista la prestanza fisica che alla distanza stava cominciando a dare qualche problemino di troppo ai nostri apparsi tecnicamente però superiori. Va bene così ragazzi, rimanete sul pezzo
Alla prossima…..