Fine settimana plumbeo ma foriero di un bel bottino di punti.
La Prima Squadra dopo la batosta della settimana scorsa riprende la marcia superando con un secco tre a zero gli ospiti di turno del Basiano Masate. Partita ben controllata e messa sui binari giusti con un primo tempo di sostanza. Ripresa attenta e zampata finale per consolidare una classifica al momento più che soddisfacente e abbastanza corta, sintomo questo di un campionato che si sta delineando parecchio equilibrato.
Riscatto immediato anche per la Juniores che torna alla vittoria dopo l’incredibile passo falso del turno precedente, superando bene un avversario di buona qualità che ha impegnato i nostri per tutto l’arco della gara. D’altronde si sa, quest’anno gli avversari saranno tutti più o meno di livello e questo oltre che rappresentare una sfida per i nostri sarà anche da stimolo per mantenere sempre alta la concentrazione. Lo faccio raramente ma questa settimana una nota particolare di merito per Giovanni Ferrero nella circostanza ultimo baluardo insuperabile della nostra difesa.
Pesantissima vittoria esterna per gli Allievi 97 bravi ad espugnare il campo di una diretta concorrente. Punti che rimpinguano la classifica e che certamente significano più del loro valore numerico. Peccato per i troppi infortuni cha stanno tormentando il gruppo. Ma la strada è quella giusta
Non ce l’hanno fatta invece gli Allievi 98 a tornare a guadagnare punti. Mapellobonate oggettivamente più forte. I ragazzi ci hanno provato ma hanno dovuto cedere di fronte ad un avversario che soprattutto nel reparto offensivo ha mostrato alcuni elementi di categoria superiore. Ma niente drammi raga, guardiamo avanti con fiducia.
Dopo una bella battaglia i Giovanissimi 99 tornano con un utilissimo punto dalla trasferta milanese con la Vigejunior recuperando in parte dal brutto passo falso interno della domenica precedente. Un segnale di crescita dunque che ci auguriamo possa fare da trampolino di lancio per le prossime sfide in un girone molto impegnativo.
I Giovanissimi 2000 sfruttano al meglio il turno casalingo superando molto bene gli avversari di turno del Mario Rigamonti, antagonisti come sempre leali e corretti che abbiamo imparato ad apprezzare tutte le volte che li incontriamo. La squadra gioca bene, i meccanismi funzionano e per il momento risultati e classifica stanno lì a dimostrarlo. Avanti cosi raga !
Anche i Giovanissimi 99 provinciali hanno motivo di sorridere questa settimana per il rotondo successo ottenuto sul campo della Calvairate. Bene così ragazzi e continuate a lavorare bene come state facendo.
Alla prossima…