Non basta alla Prima Squadra una prestazione eccellente sul piano del gioco e della determinazione per avere la meglio sulla capolista Agrate scesa al Don Giussani con la eco della prima della classe che ha però visto i sorci verdi al cospetto dei nostri ragazzi.
Sufficientemente motivati dall’importanza della partita i nostri hanno pian piano messo sotto i più accreditati avversari ( tuttora imbattuti ) che man mano che passavano i minuti hanno messo da parte il fioretto per la più rude sciabola visto le difficoltà che sempre di più palesavano sotto l’incalzare delle manovre e della pressione dei gialloblu. Ne è scaturita quindi una autentica battaglia, gli animi si sono surriscaldati e come spesso accade in questi frangenti la vittoria – ampiamente meritata – è sfumata allo scadere. Un vero peccato ! Alla fine oltre al pareggio i nostri devono ingoiare anche la momentanea uscita dai playoff visto che la COB 91 è andata a vincere sul campo della Cinisellese agguantando la quarta piazza e relegando i nostri al quinto posto a dodici lunghezze dal secondo che al momento non ci consentirebbe l’accesso alla fase finale.
La Juniores abbatte l’avversario di turno Melegnano con un primo tempo all’insegna della perfezione o quasi e continua la marcia in testa alla classifica del girone G Lombardo. La ripresa ha visto il ritorno degli ospiti agevolato dall’espulsione del nostro portierone ( fin troppo generoso nel tentativo di arginare una pericoloso tentativo di un attaccante ospite ) ma una ulteriore marcatura su rigore riportava il punteggio su binari di sicurezza. L’altra capolista S. Giuliano non demorde ma il prossimo turno si preannuncia favorevole per i nostri visto che gli avversari più diretti dovranno vedersela con il Rozzano in un match di cartello che potrebbe risultare utile alla nostra causa.
Naturalmente ragazzi bisognerà vincere con la Certosa Marcignago quindi niente rilassamenti. Forza !
Gli Allievi 99 di Chicco Dallera dopo una discreta prestazione dividono la posta in palio con l’Accademia Sandonatese e muovono di nuovo la classifica.
Sicuramente meglio rispetto all’ultima uscita terminata con la sconfitta ad opera della Masseroni Marchese ma sono convinto che i nostri ragazzi possano fare meglio. Dai raga !
Non è un bel periodo per i Giovanissimi 2001. Pensavamo che la battuta d’arresto con l’Andice Pioltellese fosse stato un incidente di percorso ma evidentemente ci sbagliavamo. Altra prestazione da dimenticare per i ragazzi di Mentesana e questa volta in casa e con un punteggio poco lusinghiero. La squadra sta mostrando una involuzione davvero inaspettata dove alla crescita evidente di qualche singolo fa da contr’altare un generale scadimento di gioco e di compattezza di squadra. Urge un cambio di passo che non può non passare da un salutare bagno di umiltÃ
Alla prossima….