Nonostante un avvio di stagione più che lusinghiero in Coppa Lombardia, dove la nostra prima squadra comanda il girone 26 con sette punti frutto di due belle vittorie e un pareggio, i ragazzi di Alberto Omini devono inopinatamente lasciare l’intera posta in palio all’avversario di turno nella prima giornata di campionato che quest’anno vede i nostri ragazzi impegnati in un girone milanese. Il Centro Schuster – storico e sempre agguerrito avversario dei gialloblu – pur in inferiorità numerica per gran parte dell’incontro riesce prima a gestire l’iniziale vantaggio fin quasi al termine dell’incontro e poi, una volta raggiunto sul pari, nei concitati minuti finali, riesce a trovare la zampata vincente su palla inattiva.
I nostri ci hanno provato per tutta la gara a scardinare l’accorta tattica dei neroverdi ma è mancata la necessaria lucidità sottoporta e qualche episodio favorevole. Pazienza però siamo solo alla prima giornata…
Esordio negativo in Coppa Lombardia anche per la Juniores guidata da Simone Bruno che si è fatta superare in casa dai ragazzi del Gessate. Gli avversari sono apparsi più squadra palesando una condizione atletica già buona e mettendo spesso in difficoltà la nostra retroguardia con tutta una serie di ficcanti e rapide azioni per vie verticali che hanno fatto davvero male.
I nostri ragazzi devono trovare compattezza di gruppo e lavorare. Il campionato regionale sarà lungo e sempre complicato. Per questo servono costanza e unità di intenti. Forza raga !
Alla prossima…..