Un “Buone Feste” con tante novità all'orizzonte per la grande famiglia gialloblù
Una festa natalizia particolare, quella che si è svolta domenica 18 pomeriggio presso il salone dell'Oratorio Lavanderie a Segrate. Una festa in tono minore, per scelta. Perchè il dolore per la scomparsa di Alessandro Arisi, il super-dirigente dei Pulcini deceduto per un male fulminante, è ancora troppo grande, troppo fresco.
Eppure, non sono mancati i sorrisi, il divertimento e l'animazione per i bambini con mago Crispi; le emozioni della finale dei Mondiali sul maxischermo; un dolce ristoro a base di pandoro e panettone, con la regìa della responsabile Eventi Angela Orso.
E non sono mancate nemmeno le novità, importanti, annunciate dal presidente Silvio Poli.
“Il torneo Nazionale che organizziamo annualmente e che in questa edizione riguarderà proprio i suoi 2012, posso anticiparlo, sarà intitolato ad Alessandro – ha detto il Presidente gialloblù -, il miglior dirigente che ci sia stato in questi anni, un vero esempio”.
Come un esempio, per dedizione e competenza, è lo staff tecnico della Società, “uno staff veramente di grande qualità, che ringrazio, e che tutta la Lombardia ci invidia – ha sottolineato il Presidente -: è grazie a loro, tecnici e responsabili, che possiamo garantire a tutti i nostri ragazzi di crescere in un ambiente sano, sicuroe formativo, fidelizzandoli sempre più ai nostri colori. Teniamo conto che oggi già il 70% dei nostri giocatori della prima squadra arriva dal settore giovanile”.
Un percorso intriso di valori, di appartenenza, di divertimento e calcio di qualità, testimoniato dagli importanti risultati che stanno ottenendo le squadre dell'Agonistica. I primi frutti, dopo aver seminato con passione, pazienza e lungimiranza. Una citazione particolare se la sono meritata gli Allievi 2006, che stanno dominando il campionato Regionale fascia A, con 13 vittorie su 14 partite.
Il vicepresidente Michele Izzo ha evidenziato l'ottimo lavoro anche nella Scuola Calcio e nell'Attività di Base, “ringrazio veramente tutti – ha detto - bambini, allenatori, dirigenti, per il grande impegno che ci stanno mettendo, con una unità di intenti verso il fine ultimo di crescere i giovani dal punto di vista calcistico e, ancor prima, umano”. Una unità di intenti che vede anche la Società, in tutte le sue aree e settori, lavorare sempre più senza barriere, con principi e modalità uniformi.
Tra le novità più significative annunciate dal presidente Silvio Poli quelle relative agli impianti: “Prima al Don Giussani e successivamente al Pastrengo avremo nuovi campi sintetici, manutenzioni straordinarie e nuovi spogliatoi, che li trasformeranno in centri sportivi di ottimo livello. Questi interventi saranno effettuati dall'amministrazione comunale in sinergia con la nostra società, a partire dal maggio 2023 ”.
Infine, un appello alle famiglie: “Partecipate, collaboriamo, facciamo squadra, ognuno con il suo ruolo, perchè dobbiamo avere lo stesso obiettivo: il bene dei bambini e dei ragazzi”.